Chi siamo

L'Aragosta da Cò

Assaporare le specialità di mare direttamente in riva al mare è realtà presso l'Aragosta da Cò, rinomato ristorante che si adagia sulla storica baia della Spiaggetta a Porto Cesareo.

Raffinata ed elegante, la location porta anche all'interno i colori del mare e della sabbia con complementi d'arredo che vanno dall'oro al blu mare ma con un occhio di riguardo per il design e la modernità. Le ampie vetrate permettono di godere anche dalla sala interna lo spettacolo della natura di fronte a sé, ma si può pranzare o cenare anche direttamente sulla pedana esterna, accanto alla distesa d'acqua marina. La terrazza, poi, riserva un'altra sorpresa di fascino e suggestione dando la possibilità di cenare romanticamente ammirando dall'alto un panorama mozzafiato.

Non solo la vista resta inebriata dallo spettacolo attorno all'Aragosta da Cò, ma tutti i sensi, a partire dal palato: la cucina dello chef Cosimo Durante, infatti, sorprende ad ogni boccone per la sua ricerca, innovazione, creatività.

Le materie prime, freschissime, vengono trattate con i sistemi di cottura e trattamento più all'avanguardia e, di conseguenza, le papille gustative sono letteralmente in visibilio quando entrano gli antipasti tra i quali spiccano i crudi associati a diversi condimenti come l’olio agli agrumi o i sorbetti alla cipolla di Tropea, al mango o all’erba di mare, o i primi piatti come lo spaghettone ai cinque cereali con scampi e tartare di gambero rosso e curcuma o i tagliolini al nero di seppia e ricci, come da non perdere è anche, fra gli altri, il filetto di pescato in crosta di grana su mousse di patate e pinoli. I piatti variano a seconda del pescato ma anche dell’estro dello chef che associa alla sua fantasia una incomparabile tecnica frutto di studio ed un'esperienza di oltre 30 anni nel settore.

A tutto ciò si accompagna la straordinaria accoglienza della sommelier e co-proprietaria Tarin che illustra perfettamente il miglior abbinamento coi vini regionali, nazionali e francesi e, per finire il pasto, coi distillati delle più importanti distillerie presenti sul territorio nazionale.

L’Aragosta da Cò è in via Silvio Pellico 38, a Porto Cesareo.

© salentovip.it